La Teresina batte bandiera rossa

“Da pochi giorni la Giunta ha stipulato una convenzione con l'Associazione barche dell'Adriatico alla quale ha affidato il natante “Teresina” - sia dal punto di vista tecnico che promozionale - fino al 2008. Nella caoticità dell'estate a qualche nostro concittadino può essere sfuggito il “siparietto rosso”, tutt'altro che simpatico, riportato dalla stampa locale”. Chi parla è Gianluca Medri, esponente di An, consigliere comunale della Lista della Città.
“In piena ebbrezza post elettorale i 'conducenti' dello storico bragozzo hanno regalato, al rientro in porto dopo un'uscita in mare, a turisti esterrefatti e residenti increduli, la canzoncina “bandiera rossa la trionferà”, aggiunge Medri, “noncuranti che l'imbarcazione è un bene pubblico che rappresenta l'intera comunità e non porta bandiere di colore politico”.
“Ci auguriamo, e per questo vigileremo, che i contributi di anno in anno elargiti a scopo manutentivo e promozionale all'Associazione Barche dell'Adriatico - conclude Medri - giustifichino gli impegni di spesa e siano congrui alla reale attività. Speriamo che la Teresina sia utilizzata unicamente quale veicolo di storicità marinara e di tradizione comunitaria e non per profondere motivetti canori e baldanzose rime comuniste nient'affatto orecchiabili”.